viaggi  itinerati hotel alberghi last minute tunisia bretagna thailandia capo verde germani
 
Mercatinofotografico
       






Itinerari di viaggio raccontati in fotografia
:: La Bretagna
Viaggiare in Francia è davvero un piacere: buone strade, località ben segnalate, un'ottima rete alberghiera con sistemazioni decorose a prezzi contenuti.

Nei paesini è possibile alloggiare in piccoli hotel e talvolta si riesce a trovare qualche B&B. Nelle periferie delle città più grandi ci sono grandi catene alberghiere per tutte le tasche.

Il cibo è ottimo. Questa parte della Francia è il paradiso delle ostriche e delle cozze.

A chi non piace il pesce restano sempre le crepes di blè noir, magari gustate in una delle numerose sagre che si svolgono nei paesini durante l'estate. Un dolce tipico della Bretagna è il far bretonne, una sorta di crema al forno molto sostanziosa.


Le spiagge anche ad agosto non sono nemmeno lontanamente paragonabile a quelle della nostra Romagna. Probabilmente il motivo è che la temperatura dell'acqua è piuttosto fredda per noi "mediterranei" e quindi gli unici che possono sopravvivere ad un bagno per piu di dieci minuti sono inglesi e tedeschi del nord. Comunque questo puo essere visto come un difetto per chi pensasse di andare in Bretagna per fare la classica vacanza balneare; viceversa si tramuta in un pregio per il turista che ha lo scopo di visitare e che quindi ha facilità nello scoprire scorci poco frequentati e suggestivi.







Foto 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Siti Partner : www.massimomereghetti.com www.ttribe.it