pittori
 
Mercatinofotografico
       
Andrea Del Pesco - Biografia

Nato a Milano il 1° Novembre 1975, Andrea Del Pesco è diplomato in Scenografia presso l'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano; ha svolto attività artistiche a livello professionale dal 1996, anno in cui è entrato a far parte della Galleria Art Motors di Milano ricoprendone un ruolo di primo piano e realizzando la maggior parte della produzione.
Nello stesso anno risulta tra i vincitori di una selezione tenutasi presso l'Accademia stessa che gli consente di partecipare ad un prestigioso stage lavorativo di cinque mesi presso il Parco Disneyworld di Orlando (Florida, Stati Uniti) in qualità di copista d'Arte e disegnatore per il pubblico: esegue prevalentemente copie d'opere d'arte del Rinascimento italiano.
Durante questo periodo ottiene anche il riconoscimento del suo lavoro e delle sue qualità tecniche dall'Artistic Supervisor della Metro Goldwin Mayer (Ruben Procopio), il quale lo invita ad un incontro a carattere formativo nei Disney MGM Studio's, occasione in cui ha modo di conoscere personalmente il processo creativo e di realizzazione dei cartoon Disney.
Di ritorno dagli Stati Uniti, Andrea Del Pesco prosegue nella sua attività con la Galleria Art Motors: in questi mesi ha modo di partecipare ad incontri ed iniziative promosse dalla Galleria stessa con Scuderie e famosi piloti tra cui il ferrarista Michael Schumacher, l'ex-pilota Tino Brambilla e, durante un meeting organizzato con la Jaguar Racing in occasione del Gran Premio d'Italia, il pilota irlandese Eddie Irvine, al quale regala uno dei suoi quadri nel corso di una mostra personale fulcro dell'evento.
Qualche mese dopo toccherà anche a Roberto Locatelli, fresco trionfatore nel Campionato del Mondo classe 125 cc. di Motociclismo, ricevere un dono analogo, facendosi ritrarre in sella alla sua moto in un dipinto che Andrea Del Pesco ha eseguito per celebrarne la vittoria.
Nel 2000 diventa Art Director della Galleria Art Motors, stesso ruolo che oggi ricopre per Cronoart, la Società che attualmente pubblica le sue opere e che lo rappresenta dal 2001.
Nel corso degli anni Andrea Del Pesco ha anche affiancato scenografi televisivi e teatrali, assistendoli nella realizzazione dei disegni progettuali e dei bozzetti scenici e partecipando a mostre ed esposizioni sia a livello accademico che non.
I soggetti da lui dipinti rientrano prevalentemente nella corrente artistica della Motoring Art (molto diffusa all'estero, in particolare nel Regno Unito), anche se di recente ha dedicato una parte della sua produzione pittorica alla realizzazione di quadri di genere naturalistico ed ai ritratti.



per contattare Andrea Del Pesco : andrea.delpesco@fastwebnet.it
oppure visita il sito personale : www.andreadelpesco.it





Andrea Del Pesco
Siti Partner : www.massimomereghetti.com www.ttribe.it